Capodileuca.com - Gli itinerari tra le meraviglie del Salento: arte, storia, cultura e natura
 
HOME
ITINERARI
FESTE E SAGRE
ARTIGIANATO
DOVE DORMIRE
DOVE MANGIARE
TRASPORTI
WEBCAM DEL SALENTO
METEO
SPIAGGE
ESCURSIONI IN BARCA
MANEGGI
DIVING
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
FOTOGALLERY
VIDEOGALLERY
PUBBLICAZIONI
 
CAPODILEUCA STORE
pubblicità
   
  Itinerari
  Il Salento è uno scrigno che racchiude al suo interno un'infinità di tesori e bellezze spesso sconosciute ai più. Vi proponiamo quindi una serie di itinerari dove abbiamo cercato di inserire luoghi e percorsi più e meno conosciuti, che vi lasceranno a bocca aperta. Dalle Ville di Leuca alle Centopietre di Patù, dalle Vore di Barbarano ai trappeti ipogei di Morciano, dai Bastioni di Gallipoli alla Cattedrale di Otranto, tra distese di ulivi secolari, spiagge di sabbia finissima e, pareti a strapiombo sul mare.
   
 
Itinerario 1: Da Patù a Specchia, scopriamo l'entroterra
Un percorso alla scoperta di luoghi sconosciuti al turismo "di massa" ma ricchi di storia e cultura. Patù e Morciano di Leuca, graziose cittadine fondate dagli esuli dell'antica Vereto, passando da Leuca Piccola, complesso religioso che ospitava nei suoi sotterranei i pellegrini diretti al Santuario de Finibus Terrae. Presicce con il Museo della Civiltà contadina, e Specchia, premiata di recente come uno dei più bei borghi d'Italia. Un itinerario che vi farà conoscere la storia di questa terra.
 
 
   
 
 
Itinerario 2: Da San Gregorio a Gallipoli, tra spiagge e lidi
Le mete pił ambite dagli amanti del mare e delle spiagge. Accoglienti porticcioli, sorgenti di acqua dolce, torri costiere, baie incantate... queste e tante altre sorprese caratterizzano una delle zone pił belle del Salento.
   
  Avete bisogno di informazioni per il vostro soggiorno nel Salento?
Contattateci tramite il modulo seguente: modulo info
   
        Contattacci Credits x